Traduzione documenti Microsoft Office

I file .docWord, .xlsExcel, .pptPowerPoint e le relative nuove versioni .docxWord, .xlsxExcel e .pptxPowerPoint introdotte con MS Office 2007, rappresentano forse i formati di file più diffusi e conosciuti ad ogni livello: dallo studente al professionista.

I programmi del famosissimo pacchetto Microsoft hanno origini antiche (informaticamente parlando!) che risalgono al 1985 con le prime versioni di Excel e Word per Mac. Nel 1987 uscirà la prima versione di Excel per Windows a cui seguirà quella di Word nel 1989.

Da allora il pacchetto Office si è evoluto moltissimo in termini di stabilità e di funzioni offerte.

Excel è da sempre il cavallo di battaglia di Microsoft. La prima versione per Mac (basata su Multiplan un precedente software sviluppato da Microsoft per fare concorrenza agli analoghi programmi VisiCalc e Lotus1-2-3) già faceva prevedere il successo universale futuro.
Nel 1992 col rilascio di Windows 3.1, la versione Excel 4 si impone infatti come foglio di calcolo di riferimento. Primato confermato tuttora con le recenti versioni sempre più orientate alla condivisione cloud dei dati.

Anche il campo dei programmi di videoscrittura è sempre stato agguerrito. Microsoft ha investito moltissime risorse nell'ergonomia dei suoi prodotti, ciò ha portato Word a primeggiare soprattutto nel mondo non professionale o semi-professionale proprio per la sua immediatezza e semplicità d'uso.
Importante anche la semplicità con cui i pacchetti Microsoft Office sono personalizzabili tramite la possibilità di scrivere macro anche molto complesse nel linguaggio VBAVisual Basic for Applications.

Negli ultimi anni Microsoft Office è così diventato il punto di riferimento per lo sviluppo di soluzioni open source che offrono funzionalità analoghe a Microsoft Office come StarOffice, OpenOffice, LibreOffice ecc.

Da notare inoltre il supporto, da parte delle ultime versioni di Microsoft Office, dei formati non proprietari OpenDocument che cercano di fatto di contrastare l'egemonia dei formati proprietari Microsoft soprattutto nell'ambito delle pubbliche amministrazioni.

Programmi di desktop publishing storici come Interleaf (non più supportato), Adobe PageMaker, Adobe Framemaker, Adobe Indesign, QuarkXPress, sono invece dedicati ad un mercato professionale o ad un utilizzo aziendale sia per il costo che per la curva di apprendimento più ripida.

Contattaci per ogni tua esigenza di traduzione di documentazione Microsoft Office. Le richieste di offerta sono sempre benvenute e senza impegno!

Logo MS Office

Contattaci senza impegno!

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione: ti risponderemo immediatamente!






©2015 Prisma Srl - P.zza G. Savonarola, 3/3 - 16129 Genova (GE) - ITALY - P.IVA/VAT IT03125860100 -  Prisma SrlScarica il depliant! - privacy&cookies