Un'idea diventata una solida realtà

Dal 1989 al servizio delle imprese

 

 

Chi siamo

Prisma nasce a Genova nel 1989 dalla confluenza di tecnici e linguisti provenienti da diverse realtà ed esperienze professionali, unificati dall'idea di:

  • sviluppare una società di servizi capace di industrializzare attività quali editing, technical writing, traduzione, adeguandone la qualità e la produttività agli standard internazionali;
  • elaborare strategie ed implementare sistemi per una gestione controllata ed integrata della documentazione in ambito aziendale.

Da oltre venticinque anni il nostro team affronta ogni nuova sfida con rinnovato entusiasmo.
La fiducia che nutriamo nel futuro è ricambiata da quella dei nostri Clienti, grazie ai quali siamo ormai diventati una realtà produttiva consolidata.


Mission

La nostra mission è quella di:

  • offrire la migliore qualità al minor costo possibile;
  • assicurare il rispetto dei tempi di consegna concordati;
  • garantire flessibilità nel soddisfare le richieste del Cliente.

Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso un quotidiano impegno di miglioramento.

Oltre ad aver sviluppato l'attività e consolidato rapporti con importanti realtà in Italia ed all'estero, Prisma è all'avanguardia sia per le tecnologie utilizzate che per la professionalità del proprio personale. Particolarmente significativa in proposito è la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ottenuta fin dal 1995 da Prisma in conformità alle norme ISO 9000.


Qualità certificata dal 1995

Prisma Srl è stata tra le prime società ad ottenere in Italia la certificazione ISO 9001, conseguita già dal 1995.

Il nostro Sistema Qualità aziendale prevede, tra l'altro, i seguenti requisiti operativi:

  • assegnazione di ciascun lavoro ad un Responsabile di Commessa

    Esaurita la fase di offerta ed accettazione del lavoro da parte del Cliente, l'incarico viene affidato ad un Responsabile di Commessa, il quale individua le risorse interne ed esterne più adatte in funzione di criteri predefiniti quali aree di specializzazione, eventuali esperienze pregresse, ecc.

    Il Responsabile di Commessa, il cui nome viene comunicato all'inizio dell'attività, rappresenta la persona di riferimento alla quale il Cliente può rivolgersi per qualsiasi informazione riguardo il lavoro in corso.

    Il Responsabile di Commessa deve assicurarsi che i tempi di consegna ed i requisiti qualitativi previsti siano rispettati in ogni fase di lavorazione.

  • ricorso esclusivo a risorse qualificate

    I nostri traduttori e revisori madrelingua, molti dei quali collaborano con noi da sempre, sono professionisti selezionati sulla base delle procedure del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale, che prevede uno screening iniziale della documentazione presentata dai candidati e l’esecuzione di test mirati in base alle aree di specializzazione proposte.

  • monitoraggio dell'attività

    Le attività dei collaboratori aziendali sono sottoposte al costante monitoraggio dei Responsabili di Commessa e del Responsabile della Qualità.

    Al termine di ciascuna fase di lavorazione e, in ogni caso, prima della consegna finale, le procedure interne prevedono l’esecuzione di verifiche sulla qualità e la conformità ai requisiti del Cliente.

    Alla conclusione di ciascun progetto il Responsabile di Commessa effettua una valutazione individuale secondo quattro parametri principali: qualità complessiva, accuratezza, puntualità e comunicazione.
    Tali statistiche sono tenute costantemente sotto controllo dal Responsabile della Qualità per eventuali azioni correttive, preventive o di miglioramento, tenendo conto anche degli eventuali feedback ricevuti dal personale interno o dal Cliente.

 






©2015 Prisma Srl - P.zza G. Savonarola, 3/3 - 16129 Genova (GE) - ITALY - P.IVA/VAT IT03125860100 -  Prisma SrlScarica il depliant! - privacy&cookies