LA POLITICA PER LA QUALITÀ DI PRISMA

(Estratto dal Manuale della Qualità aziendale)

DEFINIZIONE

Premessa


  • definire ed attuare, in maniera dinamica, una politica per la qualità che sia commisurata al contesto interno ed esterno in cui l’organizzazione opera, ai rischi ed alle opportunità di miglioramento via via individuate;
  • stabilire gli obiettivi della qualità e le relative modalità di riesame;
  • perseguire il soddisfacimento dei requisiti del servizio e di quelli cogenti applicabili, sempre in un’ottica di miglioramento continuo;
  • comunicare e far comprendere al proprio personale, a tutti i livelli, la politica per la qualità aziendale. Tale opera di informazione e coinvolgimento si estende, ove opportuno ed applicabile (e con approcci differenziati), a tutte le altre parti interessate.

Mission aziendale


La Mission di PRISMA, definita ed assunta dalla Direzione per assicurarne il perseguimento, è quella di:

  • offrire la migliore qualità al minor costo possibile;
  • assicurare il rispetto dei tempi di consegna concordati con la clientela;
  • garantire flessibilità nel soddisfarne le richieste.

Tali obiettivi vengono perseguiti attraverso un costante impegno di miglioramento, mirato a conseguire la soddisfazione del Cliente e delle altre parti interessate (soci, personale aziendale, collaboratori, fornitori, ecc.).


COMUNICAZIONE

La Direzione ha stabilito adeguati processi di comunicazione interna mediante, ad esempio, messaggi e-mail, circolari, riunioni operative con i Responsabili di Commessa ed i dipendenti in generale.

DIR si interfaccia costantemente con i Responsabili di Commessa e quelli delle diverse funzioni aziendali coinvolgendoli nella valutazione delle strategie da adottare nei rapporti con la clientela, i collaboratori e fornitori esterni, nonché nelle decisioni di carattere strategico da assumere.

Per la comunicazione esterna si utilizzano strumenti quali il sito internet aziendale, newsletter e metodologie mirate di promozione tramite posta elettronica e telefono, utilizzando il relativo modulo del sistema di gestione aziendale.