Traduzioni da e verso il portoghese

Wikipedia cita: "Con 240 milioni di parlanti nativi, è la sesta lingua madre più parlata al mondo, la prima dell'emisfero sud e del continente sudamericano 51%, seconda tra le lingue neolatine, superata solo dallo spagnolo". Il portoghese è infatti lingua ufficiale in Portogallo, Brasile, ma anche di Angola, Capo Verde, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Macao, Mozambico, São Tomé e Príncipe, Timor Est e Goa.
E' lingua minoritaria in Andorra, Germania, Lussemburgo, Paraguay, Namibia, Svizzera e Sudafrica, e sono presenti comunità parlanti portoghese in ogni angolo del mondo.

Tra le nazioni dove è parlato il portoghese, per forza economica e numero di abitanti, il Brasile occupa il primo posto e negli ultimi anni ha rappresentato una delle economie con tassi di sviluppo più elevati. Mantiene ancora grandi disparità sociali anche se la crescita economica e le politiche sociali hanno ottenuto che la classe media sia diventata lo strato più numeroso della popolazione, riducendo così la disuguaglianza nella distribuzione del reddito.

La presenza di oriundi italiani in Brasile è notevole infatti i flussi migratori di massa dal nostro paese verso il Brasile, iniziati nel 1874 con la storica "Spedizione Tabacchi" nello stato brasiliano di Espírito Santo, hanno fatto si che oggi il 15% della popolazione brasiliana sia di origini italiane.

Che sia portoghese europeo o portoghese brasiliano, Prisma Srl offre un qualificato servizio per la traduzione da e verso questa meravigliosa lingua.

Distribuzione della lingua portoghese nel mondo


Contattaci senza impegno!

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione: ti risponderemo immediatamente!






©2015 Prisma Srl - P.zza G. Savonarola, 3/3 - 16129 Genova (GE) - ITALY - P.IVA/VAT IT03125860100 -  Prisma SrlScarica il depliant! - privacy&cookies